ForumCommunity

SIKAKA VS FONTANELLE, 4° di finale

« Older   Newer »
  Share  
dodi1980
view post Posted on 3/3/2011, 09:28




Ancora una volta qui a farci i complimenti, a riceverli dagli avversari, a trovare difficoltà nel trovare errori alla nostra prestazione.

Bravi tutti.
Ancora una volta abbiamo dimostrato il miglior calcetto fatto di possesso palla, ripartenze, squadra corta.
La sfortuna ci accompagna ancora, e alla fine c'è da sperare che la stagione finisca il prima possibile, anche se manca ancora la 2° coppa.. (Uefa per tutti che sono razionali e fanno i calcoli -7 dalla 7° e almeno -8 se non di più dalla 6°, Champions per Cole).

Voglio dare un voto di 6,5 a tutti per l'impegno profuso, per la voglia di fare.
Qualche sbavatura l'abbiamo avuta tutti, qualcuno che magari per stanchezza (fisica o mentale) magari ha mollato un po' prima la gamba, ma ancora una volta mi ritrovo a dire che la squadra mi è piaciuta moltissimo.
 
Top
Bobo_12
view post Posted on 3/3/2011, 11:51





Ma Zuzi non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro
e adesso ridono dentro a un bar,
e sono innamorati da dieci anni
con una donna che non hanno amato mai.
Chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai.
Zuzi capì fin dal primo momento,
l'allenatore sembrava contento
e allora mise il cuore dentro alle scarpe
e corse più veloce del vento.
Prese un pallone che sembrava stregato,
accanto al piede rimaneva incollato,
entrò nell'area, tirò senza guardare
ed il portiere lo fece passare.
Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette,
questo altro anno giocherà con la maglia numero sette.



 
Top
The Special Dur
view post Posted on 4/3/2011, 17:30




PICCOLA MAGRISSIMA CONSOLAZIONE..ALMENO QUALCUNO HA APPREZZATO..vedi ultime righe (fonte: sito fontanelle)


FONTANELLE CALCIO A 5 – SIKAKA 4 – 4 d.c.r 7 - 6



Partita dura, le squadre nello scontro precedente avvenuto in campionato, avevano dato atto ad una partita spettacolare conclusa sul 3 a 3. In aggiunta sia il Fontanelle, che il Sikaka arrivano allo scontro in uno stato di grazia e con il morale a mille. Tutto questo fa pensare a una partita equilibrata e spettacolare.

1° TEMPO

Mr Antoniol Graziano schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Andrea Pollesel difensore centrale, fascia destra Luca Antoniol, fascia sinistra Fatmir Osmani e attaccante Mirko Antoniol.

La partita è vibrante, il Fontanelle un po’ bloccato subisce le iniziative di un Sikaka straripante che attacca e difende a mille all’ora. Infatti solo le parate di Sandro salvano il Fontanelle in molte occasioni. Nonostante tutto, però, il Sikaka dopo sette minuti passa in vantaggio con un' azione di ripartenza velocissima che coglie in contro tempo la difesa del Fontanelle e il n. 15 batte imparabilmente Sandro.

Il Fontanelle subisce il colpo e in stato confusionale offre più volte il fianco alle offensive del Sikaka, e solo il solito Sandro e la difesa evitano danni peggiori. Proprio in un ripiegamento difensivo Andrea recupera palla e la passa a Luca che con un bel passaggio, a tagliare tutto il campo, trova Fatmir libero sul lato opposto, da dove il nostro n. 11 lascia partire un bolide che batte il n. 1 avversario.

Sull’offensiva successiva del Sikaka Andrea si infortuna, ed è costretto a lasciare il posto a Giuseppe Ferrante.

Il pareggio dura poco, un' indecisione difensiva del Fontanelle concede al Sikaka un facile goal che il n. 16, che con un tocco da sotto misura, realizza sfruttando al meglio un cross.

Contrariamente a ciò che ci si aspetta il Fontanelle sembra risvegliato e comincia ad attaccare con insistenza colpendo un palo e una traversa, ma non riuscendo a segnare, anche con l’ingresso di Giulio Rizzotto per Mirko. Anzi rischia addirittura il k.o. in contropiede (da segnalare un prodigioso recupero sulla linea a Sandro battuto di Fatmir). Così termina il primo tempo.

2° TEMPO

Il Fontanelle rientra in campo con la stessa formazione a parte il ritorno sul campo da gioco di Mirko per Luca, perchè mr Graziano chiede così ai propri uomini di gestire la palla, e ripartendo poi in velocità recuperare la partita.

Purtroppo però il compito non è semplice, il Sikaka spinge e il Fontanelle quasi gioca esclusivamente in contropiede, e proprio in uno di questi Fatmir imbecca Mirko al limite dell’area dove il nostro n. 10 mette a sedere due avversari e beffa il portiere spiazzandolo, regalandoci con questa prodezza un pareggio sofferto.

La partita cambia e il Sikaka sembra subire il colpo e calare di ritmo, e il Fontanelle approfittando cerca di fare sua la partita, ma il portiere avversario e i pali non glielo concedono.

Il match sembra poter essere del Fontanelle, ma un angolo guadagnato da una ripartenza regala un insperato goal al Sikaka, lesto a sfruttare al meglio l’opportunità e a insaccare con il n. 10.

Il goal subito non crea scompiglio nel Fontanelle che, rientrato Luca per uno sfinito e sfortunato Giuseppe (suo uno dei pali) parte con un azione veloce dove complice un indecisione difensiva tra il portiere e i due centrali offrono a Fatmir l’occasione di mettere Mirko solo davanti alla porta sguarnita, e il nostro n. 11 la coglie al volo e Mirko pareggia.

Il 3 a 3 dura poco, due minuti, perché un perfetto rilancio di Sandro per Fatmir che di sponda offre la palla a Mirko regala il quarto goal al Fontanelle.

Neanche un minuto e la parità e ristabilita grazie a un' azione sulla fascia destra del Sikaka, che andando al tiro da posizione defilata con il n. 15 trova un goal fortunoso complice anche l’indecisione del portiere. A questo punto mancano due minuti alla fine, ma le squadre complice la paura di perdere, non riescono a rendersi pericolose e la partita sarà decisa dai rigori.

RIGORI

La tensione è altissima, dal sorteggio il Fontanelle tira per primo, e in caso di parità si andrà ad oltranza. Nella seguente sequenza si sono svolti i calci di rigore:

1 Mirko goal n.7 fuori

2 Giulio goal n.10 goal

3 Matias traversa n.15 goal

4 Fatmir goal n.16 goal

5 Giuseppe goal n.14 goal

6 Luca goal n.6 goal

7 Sandro goal n.1 goal

8 Mirko goal n.7 parato

Il Fontanelle ancora una volta raggiunge la semifinale di Coppa Italia ai Rigori.

COMMENTO FINALE

Partita che conferma i passi in avanti visti nell’incontro precedente, la forma fisica c’è, con anche la tattica, la fortuna e la cattiveria agonistica. La Squadra inoltre dimostra sempre più di essere un gran gruppo e di reagire sempre al meglio a ogni situazione precaria. Un elogio va sicuramente anche agli avversari per la fantastica partita svolta. Da ricordare però, che è ancora una volta la freddezza dal dischetto premia il Fontanelle.




CITAZIONE
Il pareggio dura poco, un' indecisione difensiva del Fontanelle concede al Sikaka un facile goal che il n. 16, che con un tocco da sotto misura, realizza sfruttando al meglio un cross.

Xe uno dei gol pi bei che el ga fato in vita sua!!sminuito in un secondo !ETERNO INCOMPRESO
 
Top
Bobo_12
view post Posted on 4/3/2011, 17:40




Son dei bravi fioi nonostante l'apparente strafottenza, non ho visto questa partita ma in genere son sempre stati corretti, chiedono sempre scusa per le irregolarità e si complimentano con gli avversari, bene o male che gli sia andata la partita...e danno vita sempre a belle partite. Bravi dai, vincano loro piuttosto che altri...
 
Top
didinho#3
view post Posted on 4/3/2011, 18:05




è vero...come squadra è sempre molto corretta!!!farei la firma per giocare tutte partite con avversari del genere, così è un piacere giocare!!!aggiungo che lo stesso discorso almeno personalmente vale per l'auto3.

Massimo rispetto per queste 2 squadre!

Certo che se il cronista del fontanelle mi avesse dato il gol del pareggio finale visto che l'ho fatto io e non Freddy, non mi avrebbe fatto schifo. A parte che nemmeno il rigore mio l'ha registrato. a sto punto penso che non gli funzoni il tasto numero 3 sulla tastiera!!!
e per dirla alla Mr. Conte: "mai una gratificazione, tutto dovuto"!
 
Top
4 replies since 3/3/2011, 09:28   168 views
  Share